Salvatore Marino

Candidato alle elezioni comunali di Sassari e alla Provincia nella circoscrizione di Alghero, 30 e 31 maggio 2010

  • Io sto con Salvatore Marino. Io lotto X…

  • ASSESSORE AL LAVORO, FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE OCCUPAZIONALI dal 2005

    Candidato alle elezioni comunali 2010 della città di Sassari per Ganau sindaco e alle provinciali nella circoscrizione di Alghero con Alessandra Giudici presidente, per ripetere e moltiplicare i successi ottenuti.

Permesso? Il mondo dell’immigrazione raccontato dal cinema

Posted by salvatoremarino su aprile 28, 2010


Venerdì 7 maggio ore 17, nella Sala Umanistica della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Sassari, proietteremo il cortometraggio Permesso? di Antonio Maciocco.

Il film, coprodotto dal Cineclub Sassari Fedic, è stato realizzato grazie al contributo dell’Assessorato al Lavoro, alle Politiche Occupazionali e dell’Immigrazione della Provincia di Sassari e all’intervento di diverse realtà locali.

Mi sono impegnato in prima persona per la realizzazione di questo cortometraggio riuscendo a trovare importanti risorse finanziare per la sua realizzazione. Questo perché ho  creduto e credo tanto in queste iniziative culturali che aiutano l’integrazione, che lottano contro ogni forma di sfruttamento e razzismo e che promuovono la pacifica convivenza tra popoli.

Dopo la proiezione del cortometraggio “Permesso?” di Antonio Maciocco ne parleranno il registra, la professoressa Lucia Cardone, docente di Storia e Critica del Cinema, Salvatore Marino, Assessore al Lavoro, alle Politiche Occupazionali e dell’Immigrazione della Provincia di Sassari.

Coordina l’incontro Massimo Ragnedda, docente di Sociologia dei processi culturali, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia.

Il cortometraggio di Antonio Maciocco ha vinto Premio NEI (Network Euromediterraneo nterculturale) nel concorso “Il Cinema racconta il lavoro” edizione 2009, organizzato dalla Società Umanitaria-Cineteca Sarda di Cagliari e dall’Agenzia Regionale per il Lavoro. Il cortometraggio, che si avvale della prestigiosa interpretazione dell’attore Piero Nuti, è stato girato nel novembre scorso, tra Alghero e Sassari, da una troupe di quindici persone, interamente composta da ragazzi sardi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: